top of page

PROTESI DENTALE METAL FREE

L’introduzione di materiali sempre più performanti sia a livello estetico che a livello meccanico, l’applicazione in odontoiatria della tecnologia compiuterizzata cad-cam capace di unire estetica ed ultra precisione dei dispositivi protesici, l’introduzione di nuove tecniche di cementazione adesiva, in protesi fissa, capaci di assicurare nel contempo alti valori di adesione ed estetica naturale, hanno cambiato in modo importante l’approccio operativo della moderna odontoiatria protesica. La filosofia seguita è la ricerca della individualità estetica, ottimizzando le condizioni cliniche di partenza e massimizzando le potenzialità di spesa dei pazienti.

- FISSA

I restauri in ceramica integrale, si sono ben affermati per restauri estetici e biocompatibili.

Soprattutto la zirconia e le ceramiche in silicato di litio sono ampiamente utilizzate nella pratica clinica ed offrono un alta probabilità di successo che è paragonabile alla tradizionale metallo ceramica rispetto alla quale presentano caratteristiche estetiche di gran lunga superiori. Tali manufatti vengono prodotti con macchinari digitali che ne garantiscono alti standard di precisione.

L’eliminazione delle leghe metalliche consente anche di curare in totale sicurezza pazienti allergici ai metalli, essendo le ceramiche integrali totalmente anallergiche.

- MOBILE

​

L’introduzione in protesi mobile di resine acetaliche , capaci di assicurare la massima tenuta e resistenza con spessori minimi, di essere altamente estetiche mimetizzandosi con i tessuti, e di essere totalmente anallergiche, consente oggi di poter rinunciare all’ingombro e all’inestetismo rappresentato dagli scheletrati in metallo, i quali, in pazienti sensibili, possono  anche causare allergie.

bottom of page